TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA

Speciale Golf

NUOVI PERCORSI

Swing in riva al mare

Verrà inaugurato a fine maggio un nuovo complesso in Sicilia, a Sciacca, per coniugare sport e turismo

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Palermo, 7 febbraio 2009 - Un investimento di 150 milioni, dei quali 107 privati, che insieme a 500 dipendenti porteranno occupazione per 5 mila persone nell’indotto, in un resort nei pressi di Sciacca di 220 ettari, con 1,8 chilometri di litorale che sarà il più grande d’Europa.

 

Un complesso alberghiero a 5 stelle, con uno campo da golf, che potrà ospitare complessivamente 640 turisti e che già il 29 maggio sarà operativo. Sono queste le cifre del «Verdura international golf & spa resort», che sono state presentate sabato 7 febbraio  a Palazzo d’Orleans dall’imprenditore sir Rocco Forte al presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo.

 


«Siamo riusciti in questa legislatura - ha detto Lombardo - con l’approvazione di una apposita norma, a sbloccare questo importante investimento. È il tassello di un settore come il turismo, che noi intendiamo sostenere e che sarà una vetrina che rilancerà e pubblicizzerà la nostra terra, i nostri prodotti, il nostro artigianato. Un’opera che accelererà lo sviluppo dei campi da golf in Sicilia, uno sport che conta grandi appassionati».

 

«A New York - ha annunciato Forte - presenterò il progetto a circa 200 tour operator e top giornalist, successivamente farò lo stesso a Mosca, Parigi, Milano e Monaco». Nel corso dell’incontro, cui era presente il responsabile del dipartimento Programmazione della Regione Robert Leonardi, si è fatto anche il punto sui lavori di restauro di Torre Verdura, per accelerarne la messa in sicurezza con dei frangiflutti, per evitare l’opera di erosione della spiaggia limitrofa.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro