Idee&Vantaggi, ecco i vincitori del concorso

Ultimo concorso del 2014, si riprende il 9 gennaio dopo la pausa natalizia

I premi in palio

I premi in palio

Bologna, 19 dicembre 2014 - Impazzisce di clic e premi il concorso online ‘Idee&Vantaggi’ di QN, Il Resto del Carlino, Il Giorno e La Nazione, giunto al terzo giro di valzer con in palio 100 bottiglie Magnum di prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG 'Rive di Colbertaldo' Maschio dei Cavalieri e 200 fidelity card con 25 euro precaricati del Roadhouse Grill, spendibili da subito fino al 31 dicembre 2015 in uno qualsiasi degli steakhouse del brand. Già 240 i vincitori alle 17 di oggi pomeriggio, ma il contest si è chiuso alle 20 con il sold out e l'assegnazione di tutti i 300 premi

Ma chi sono stati i primi ad accaparrarsi l’ultimo concorso del 2014 (dopo la pausa natalizia si riprenderà il 9 gennaio)? Il primo in assoluto è stato Giacomo Tabanelli, che alle 6 di stamattina si è subito aggiudicato il prosecco: "Ho votato prima di andare a lavorare - spiega al telefono il 46enne imolese, dipendente di una ditta di ceramica -. Con chi festeggerò? Sicuramente a Natale con la mia famiglia o con mia figlia al suo compleanno, a gennaio". Marika Calzolari, 40 anni, ha invece votato per la mamma, la reggiana Vanda Gibertini: "Sì, ma la stapperemo tutti insieme. Crediamo che questo sia un premio speciale. Ecco perché stamattina, prima di andare a lavorare, non ci ho pensato un attimo a partecipare. Leggiamo il Carlino da anni, era il minimo".

C’è chi invece è "vittima" di un regalone. Lui, Stefano Solere, non lo sa. Lei, la moglie casalinga Sonia, ha vinto per lui il Valdobbiadene e al telefono parla a bassa voce, per non farsi scoprire: "Sono felicissima, è un regalone - spiega da Milano -. Soprattutto questi premi sono intelligenti: non si tratta di un unico grande premio che vince una persona sola, ma di tanti bei premi che possono fare felici tante famiglie". Uno dei vincitori della fidelity card del Roadhouse è invece la toscana Elisa Bianchi, impiegata di 37 anni: "Abbiamo bissato la cesta Fontanellato della settimana scorsa – racconta da Signa, in provincia di Firenze -. Siamo lettori affezionati della Nazione e non potevamo non partecipare. Quando andremo al Roadhouse? Probabilmente sotto Capodanno con i bambini, si divertiranno un mondo. Un grazie enorme a Idee&Vantaggi".

Il premio, come detto, da domani si prenderà una pausa e tornerà il 9 gennaio. Il meccanismo di assegnazione dei premi è instant win e assegna a un software non manipolabile l’assegnazione random dei premi durante tutto l’arco di tempo stabilito, dalle 6 alle 20. Buon Natale a tutti e tutti pronti a vincere con Idee&Vantaggi.