L’Amaranto Castel Guelfo stende il Sant’Antonio e vola in Seconda Categoria

Riccardo Minganti ha firmato il gol promozione (FOTO)

L’Amaranto Castel Guelfo dopo la promozione (foto Montefusco)

L’Amaranto Castel Guelfo dopo la promozione (foto Montefusco)

Imola, 20 aprile 2015 - Un duello infinito con Mordano e Atletico Mazzini deciso all’ultima giornata di campionato, così l’Amaranto Castel Guelfo ha preso l’ascensore per la Seconda Categoria grazie ad una rete di Riccardo Minganti che ha steso il Real Sant’Antonio (FOTO).

Una squadra che fa centro al primo colpo quella allenata da Alberto Brini, un’incredibile analogia con quel Guelfo ’97 tanti anni fa capace di salire subito in Seconda al primo colpo.

L’Amaranto si è costituita la scorsa estate, un po’ alla volta è stato fin troppo chiaro come questo gruppo avesse tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo grosso, Bernardi e compagni sono quasi sempre stati in testa alla graduatoria centrando 20 risultati utili in 22 gare; la forza del gruppo è statala difesa con soli 20 gol incassati.

Durante tutta la stagione l’Amaranto ha richiamato al Gardenghi tantissimo pubblico, molti anche i supporter che hanno seguito le gesta di questo gruppo in trasferta. Domenica è esplosa la grande gioia quando Riccardo Minganti ha firmato il gol promozione respingendo l’attacco del Mordano secondo in graduatoria vittorioso sul campo dell’Ozzano Improve. I tappi dello champagne conservato in frigorifero sono saltati in aria già al Gardenghi, poi la festa è proseguita al Bar Sport divenuto ben presto il ritrovo di tutta la squadra.