Imolese, missione Arzignano per tenere la scia delle prime

Rossoblù impegnati in trasferta. All’andata fu una partita incredibile terminata 4-3

Imolese, Tattini durante il match contro la Sampierana (IsolaPress)

Imolese, Tattini durante il match contro la Sampierana (IsolaPress)

Imola, 13 febbraio 2016 - Ciak si gioca ancora una volta, dopo il turno infrasettimanale domani l’Imolese giocherà ad Arzignano (calcio d’inizio ore 14,30), un match aperto a qualsiasi pronostico come dimostra il 4-3 uscito sulla ruota di Imola nella partita d’andata.

In questo torneo l’Arzignano Chiampo probabilmente ha raccolto meno di quanto vale realmente la squadra di Beggio: «E’ una formazione con giocatori di grande valore – spiega il presidente Lorenzo Spagnoli -, dovremo stare veramente attenti a non farci fregare dai punti in classifica. I veneti possono mettere in difficoltà chiunque, l’Imolese deve giocare con la bava alla bocca cercando sempre la qualità delle giocate, sarà un match dove la concentrazione deve toccare il livello del 100%. Siamo consapevoli di come questo incontro sia tosto, l’abbiamo capito nella sfida d’andata dove non mancarono le emozioni e i gol».

Per Mordini e compagni sarebbe fondamentale dare continuità all’affermazione ottenuta mercoledì nella sfida con la Sammaurese, significherebbe rimanere in scia alle squadre che sono in lotta per il vertice della graduatoria. E’ un’Imolese che può crescere se trova quella continuità di rendimento mancata in alcune fasi della stagione, l’Arzignano Chiampo è un team giovane, il tecnico Beggio fa giocare un buon calcio, le lacune sono in difesa dove spesso si concedono gol facili agli avversari. Nelle file rossoblù è in grande spolvero l’attaccante Ferretti reduce dalla tripletta nel turno infrasettimanale, se il gaucho gira anche domani le possibilità di vittoria sono molto elevate.

Questa la classifica dopo 26 gare: Parma 64, Forlì 55, Altovicentino 53, San Marino 45, Ribelle 44, Delta Rovigo 43, Imolese 40, Legnago Salus 40, Lentigione 39, Castelfranco Emilia 37, Correggese 35, Sammaurese 35, Ravenna 31, Arzignano Chiampo 30, Romagna Centro 26, Mezzolara 25, Villanfranca Veronese 24, Bellaria Igea 14, Clodiense 14, Fortis Juventus 11. Le altre gare di domani: Sammaurese – Delta Rovigo, Correggese – Forlì, Mezzolara – Legnago Salus, Altovicentino – Lentigione, Bellaria Igea – Ravenna, Parma – Ribelle, Clodiense – Romagna Centro, Villafranca Veronese – San Marino, Fortis Juventus – Castelfranco Emilia, su tutti i campi si gioca alle 14,30.