Auto viene tamponata mentre dà la precedenza e travolge una ciclista

Un’altra donna investita in viale Carducci FOTO

L'incidente (Isolapress)

L'incidente (Isolapress)

Imola, 3 ottobre 2015 - La paura che si ha quando si attraversa la strada: che un’auto si fermi per dare la precedenza, ma quella subito dietro non faccia altrettanto. E’ proprio quello che è successo ieri mattina in viale della Resistenza (FOTO) dove una giovane ciclista è stata investita da una macchina, a sua volta tamponata da una seconda in arrivo. La ragazza, 31 anni, è stata così ricoverata all’ospedale Maggiore di Bologna nel reparto di Rianimazione.

Tutto è successo ieri mattina, alle 8.15. Un’auto, una Ford Ka condotta da una 50enne, stava percorrendo viale della Resistenza verso Bologna quando si è fermata per lasciare passare una ciclista. La ragazza, G.I., di origini albanesi, stava attraversando la carreggiata provenendo dalla pista ciclabile. In prossimità delle strisce pedonali, quindi, la prima auto si è fermata, ma a quel punto è stata tamponata da un’Audi A4. Alla guida c’era un 51enne che, evidentemente, si è accorto troppo tardi che l’auto davanti si era fermata. Ad avere la peggio nello scontro, però, è stata la donna in bici, travolta dalla Ford Ka. Subito è scattata la macchina dei soccorsi. La ragazza era rimasta incastrata sotto l’auto. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono arrivati anche i carabinieri. In un primo momento sono stati chiamati anche i vigili del fuoco, anche se, una volta sul posto, la donna era già stata soccorsa e liberata dall’auto. La giovane è stata portata all’ospedale nuovo in condizioni di media gravità. Qualche ora dopo, però, è stato predisposto il trasferimento all’ospedale Maggiore di Bologna: fino a ieri pomeriggio la donna era in prognosi riservata.

Quello di viale della Resistenza non è stato l’unico incidente andato in scena ieri sulle strade imolesi. Intorno alle 13.15, un’altra donna, questa volta a piedi, è stata investita all’angolo fra viale Carducci e via Manfredi. Un autocarro condotto da S.S., un imolese del 1966, stava procedendo su viale Carducci in direzione Bologna quando, all’incrocio con via Manfredi ha investito una donna (B.G, del ’69), che stava attraversando non lontano dalle strisce pedonali. Sul posto la municipale e il 118. La donna è stata portata all’ospedale Maggiore di Bologna ed è stata ricoverata in prognosi riservata. Infine, sempre ieri mattina alle 8.05, una Fiat Panda, guidata da C.S., un 59enne residente a Imola, stava percorrendo via Santa Lucia. L’uomo ha svoltato in via Garbesi, quando si è scontrato con una Peugeot che stava arrivando da sinistra. Alla guida c’era S.L., un’imolese classe 1992. Nell’impatto, la prima auto ha urtato una terza vettura in sosta in via Garbesi. La ragazza alla guida della Peugeot è stata portata al pronto soccorso, in condizioni non giudicate gravi. Sul posto, la polizia municipale.