Bellaria-Imolese, la sfida si avvicina

Sabato alle 14.30 c’è l’attesa partita

Ferretti mentre salta il portiere del Ravenna

Ferretti mentre salta il portiere del Ravenna

Imola, 5 febbraio 2016 - Questa volta i rossoblù giocheranno d’anticipo, sabato la squadra di Guido Pagliuca sarà impegnata sul campo del Bellaria (calcio d’inizio ore 14.30) per un turno di campionato in cui allungare la striscia aperta di quattro risultati consecutivi: «E’ un po’ - commenta il tecnico dell’Imolese – che non vinciamo lontano dal Romeo Galli, vorremmo interrompere questo digiuno e per farlo servirà una grande prestazione. Loro sono ultimi in graduatoria, ma questo aspetto non deve interessarci perché al fischio iniziale dell’arbitro i valori si azzerano».

All’andata i romagnoli espugnarono il Romeo Galli, uno scivolone che costò la panchina al tecnico Attilio Bardi sostituito da Pagliuca, in classifica l’Imolese è settima a quattro punti dalla quinta posizione e a due dal Delta Rovigo. Mancano 14 partite alla fine della stagione: «Per noi – commenta ancora Pagliuca – saranno tutte delle finali e vanno interpretate come tali», la tensione va tenuta sempre al massimo per tenere il passo di chi sta davanti. In un girone a 20 squadre e una classifica sempre più equilibrata e corta, la continuità di rendimento è fondamentale per fare passi in avanti. Non c’è pausa e tregua, domani la trasferta di Bellaria, mercoledì di nuovo in campo per giocare il turno infrasettimanale con la Sammaurese, si giocherà al Galli (ore 14.30), all’andata questo match sancì l’esordio in panchina di Pagliuca che aprì una cavalcata di sei vittorie consecutive, ma quella era un’Imolese che si trovava ad inseguire per recuperare il terreno perduto, ora le cose sono diverse e la squadra è stata rinforzata.

La classifica: Parma 60, Forlì 51, Altovicentino 49, San Marino 42, Ribelle 41, Delta Rovigo 39, Imolese 37, Legnago Salus 36, Correggese 34, Sammaurese 34, Castelfranco Emilia 33, Lentigione 33, Arzignano Chiampo 29, Ravenna 28, Mezzolara 25, Villafranca Veronese 24, Romagna Centro 20, Clodiense 14, Fortis Juventus 11, Bellaria Igea 10. Queste le altre gare in calendario: Le altre partite di giornata: Clodiense – Forlì, Arzignano Chiampo – Legnago Salus, Fortis Juventus – Lentigione, Correggese – Parma, Delta Rovigo – Ravenna, Altovicentino – Ribelle, Mezzolara – Romagna Centro, Sammaurese – San Marino, Villafranca Veronese – Castelfranco Emilia.