Ripartono i mercoledì di Imola. Grande attesa per i negozi ‘a tempo’

Quattro appuntamenti con il tradizionale evento di Ascom

Piazza Matteotti vestita a festa

Piazza Matteotti vestita a festa

Imola, 22 giugno 2016 - Ritorna questa sera l’appuntamento irrinunciabile per gli amanti di Imola e non solo. ‘Imola si colora di mercoledì’ compie 15 anni ed è promosso ed organizzato da Confcommercio Ascom Imola per far scoprire a tutti, nell’aria fresca della sera, una città animata e divertente, con una formula che genera un mix senza eguali di appuntamenti per tutti i gusti.

Tanti i visitatori che si riverseranno per le vie e le piazze della città apprezzando le numerose animazioni, i negozi, i mercatini, le opportunità di svago che solo questa manifestazione sa offrire. Centinaia le realtà commerciali e artigianali con apertura serale dalle 20,30 alle 23,30 che renderanno magico lo shopping, anche serale, dei tanti visitatori, bar e ristoranti con tavoli allì;aperto proporranno menu sfiziosi e colorati, decine di associazioni locali e di volontariato organizzeranno animazioni e presenteranno le proprie attività e iniziative.

In ognuna delle quattro serate, oltre alle tante opportunità di shopping, sono numerosissime le animazioni e gli intrattenimenti, i mercatini dell’artigianato e dell’antiquariato, visite guidate gratuite, musica, mostre, concerti, degustazioni, giochi per bambini e iniziative sportive offerte. Questo mercoledì sarà colorato di... blu come la notte e le sue suggestioni che sono protagoniste della quinta edizione della sfilata ‘Notte Magica’ organizzata dalla Casa della Sposa e del suggestivo ‘Pic Nic sotto le stelle’ del ristorante San Domenico. Durante la serata si potrà assistere in piazza Matteotti anche all’esibizione di ginnastica ritmica ‘Stasera al cinema’, lo spettacolo teatrale ‘Esprimi un desiderio’ in piazza Conciliazione, lo spettacolo della scuola di ballo One y Dos in Via Emilia e di danze scozzesi in Via Valeriani e tanto altro.

Scopriamo il programma della prima serata nel dettaglio: per grandi temi e zone di svolgimento. Decine e decine di negozi del centro storico illumineranno le proprie vetrine, allestiranno esposizioni in spazi e organizzeranno eventi e intrattenimenti per rendere rilassante, divertente e vivace lo shopping serale dei visitatori. Tra le tante attività del centro storico si aggiungono i 15 nuovi locali che ospitano i nuovi Temporary Shop del progetto Imola in Lab che inaugurano in grande stile gli spazi a loro assegnati. In diversi ristoranti del centro storico viene proposto un menù colorato.