Imola, 5 gennaio 2018 – E’ tutto pronto in piazza Matteotti, dove domani, sabato 6 gennaio alle 16, partirà un lungo conto alla rovescia collettivo in vista dell ’arrivo della Befana. Alle 17, infatti, come ormai tradizione la vecchina scenderà dal Palazzo del Comune con le sue aiutanti sulle magiche scope per portare ai bambini calze con doni e dolcetti.

L’iniziativa, dal titolo ‘Vola vola la Befana’ si svolgerà anche quest’anno, con la collaborazione del comando provinciale dei Vigili del fuoco, del Club alpino italiano di Imola e della Pro Loco.

Ma l a Befana arriva anche nei centri sociali. Bocciofila, Campanella, Fabbrica, Ponticelli, Sasso Morelli, San Prospero, La Tozzona, La Stalla, Zolino, aspettano infatti tutti i bambini con spettacoli di burattini e di animazione, e naturalmente con tante tante golosissime calze.

Oggi pomeriggio l’appuntamento è al centro sociale Asbid Bocciofila. Domani ci si sposta invece nei centri sociali Ponticelli, Zolino, La Tozzona, San Prospero, La Stalla, Fabbrica, Sasso Morelli. Infine, domenica 7 gennaio, la befana farà visita al centro sociale Campanella. Ingresso libero.