Imola, 13 luglio 2017 - Ritorna il cinema in vigna. Come ogni estate , i cortili e le aie delle aziende vinicole del nostro territorio ospitano il grande schermo, unendo il gusto del buono a quello del bello.
Tutto questo è possibile grazie alla rassegna "“Cinemadivino, i grandi film si gustano in cantina".

Il prossimo appuntamento per il nostro circondario è quest'anno alla azienda agricola Tre Monti (Bergullo di Imola, via Lola 3), lunedì 17 luglio, a partire dalle 20.

Prima della degustazione dei vini (in assaggio, fra gli altri, il Pignoletto frizzante, la premiata Albana Vigna Rocca e l'esclusivo Thea Bianco 2016) sarà possibile visitare l'azienda e, a seguire, godersi la visione di un film che per la nostra zona è in prima visione assoluta.

"Ovunque tu sarai" (Italia, Spagna, 2017), opera prima di Roberto Capucci, racconta la storia di quattro amici, romanisti e superstiziosi, in viaggio attraverso la Spagna a bordo di un malconcio pullmino Volkswagen, in trasferta per seguire la propria squadra del cuore (6 Marzo 2008, Real Madrid – Roma 1-2, Taddei, Vucinic). Se aggiungete al tutto una bella ragazza che spariglia le carte in tavola, una rocambolesca corsa per arrivare in tempo al fischio iniziale, un addio al celibato e una risata malinconica che guiderà lo spettatore verso un finale epifanico, ne otterrete un classico road movie debitore tanto della tradizione comica italiana che va da Amici miei al filone più giovanilistico, quanto del coming of age d'oltreoceano. Fra gli interpreti segnaliamo Francesco Montanari e Ricky Menphis, oltre alla bellissima Cristiana Vaccaro.

I tifosi romanisti sono autorizzati (dai titolari dell'azienda) a portare sciarpe e bandiere!
Per informazioni su costo e prenotazioni: www.cinemadivino.net tel. 345 95 200 12