Imola, 12 settembre 2017 - Prende il via un nuovo corso di formazione della Croce rossa di Imola, per diventare volontario, comune a tutte le componenti: la prima lezione informativa, in cui verranno illustrate le attività del corso, si terrà giovedì 21 settembre alle 20 al Centro sociale La Stalla in via Serraglio 20/B a Imola.

E' aperto a chi abbia compiuto il quattordicesimo anno di età e sia cittadino italiano, comunitario o non comunitario, in regola con i permessi previsti dalla normativa attuale e abbia voglia di offrire la propria disponibilità a favore delle persone vulnerabili.

Si tratta di un corso base per approcciarsi al mondo della Croce rossa, in cui vengono trasmesse nozioni di base sulle attività svolte dalla Cri in Italia e nel mondo, di diritto internazionale umanitario e di primo soccorso. Avrà una durata di 18 ore e terminerà il 17 o 18 ottobre con l'esame finale, superato il quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

I corsi sono gratuiti, è richiesta solamente l’iscrizione alla Croce Rossa Italiana (16 euro). Sarà poi possibile scegliere di frequentare eventuali corsi di approfondimento in base alle attività che si desiderano svolgere. Ulteriori informazioni sul sito www.cri-imola.it.