Imola, 17 luglio 2017 - Le bollicine del Lambrusco e l’ “uva d’oro” Fortana saranno i protagonisti di una nuova sera d’estate organizzata da Enoteca Regionale Emilia-Romagna.

Mercoledì 19 luglio alle 20.45, nel chiostro della Rocca di Dozza, sarà possibile degustare diverse tipologie di questi due vini della tradizione emiliana presentati da Maurizio Manzoni, responsabile della Mostra Permanente di Enoteca Regionale Emilia Romagna.

Quella dei Lambrusco è la famiglia di vitigni più diffusa nell’area che da Parma comprendesi estende nei territori reggiano e modenese. Da queste uve fragranti si ottiene un vino frizzante piacevole, che negli anni ha ottenuto un grandissimo successo commerciale.

Accanto al Lambrusco sarà presentato il Fortana, il “vino delle sabbie” prodotto nell’area ferrarese. I vigneti affondano le radici in un terreno umido, sabbioso circondato da un’aria fortemente salmastra: tutti elementi che contribuiscono a portare nel calice note minerali.

La serata si terrà anche in caso di maltempo all’interno di Enoteca Regionale. Il costo per la partecipazione è di 15 euro con prenotazione obbligatoria.

L’ultimo appuntamento enologico dell’estate alla Rocca di Dozza sarà mercoledì 26 luglio con una degustazione di Rebola e Famoso.

Per informazioni e prenotazioni: 0542 367741; info@enotecaemiliaromagna.it