Imola, 20 marzo 2017 - Prende il via a Imola un nuovo corso base per volontari della Croce rossa italiana organizzato dal comitato locale: giovedì 23 marzo, con inizio alle 20, al centro sociale La Stalla in via Serraglio 20/b si terrà la serata formativa e introduttiva di presentazione dell'iniziativa, durante la quale sarà possibile iscriversi al corso base, primo passo per entrare in Cri e dare poi un importante contributo alla propria comunità.

La serata del 23 ha lo scopo di far conoscere le diverse attività che il comitato svolge e alle quali si potrà partecipare dopo avere frequentato il corso base. Nelle lezioni successive si tratterà di primo soccorso, di storia della Croce rossa, di diritto umanitario e strategie dell’associazione. Il corso consta di sei incontri che proseguiranno dalla settimana successiva di martedì e giovedì dalle 20 alle 23 circa.
Al termine del corso base, sostenendo un esame, si diventa a tutti gli effetti volontari della Cri: a questo punto si può decidere quali altri corsi di specializzazione frequentare.

Requisiti per l’accesso al corso base sono: età minima 14 anni, idoneità psico fisica; assumersi l’impegno di svolgere i servizi volontariamente e gratuitamente; non aver subito condanne - passate in giudicato - per reati comportanti la destituzione dai pubblici uffici; essere cittadino italiano o di uno stato dell’Ue purché stabilmente soggiornante in Italia.

Ulteriori info: Croce rossa italiana – comitato locale di Imola - via Meloni 4 - telefono 0542.34035; apscrimola2@gmail.com