Automobilista va in crisi ipoglicemica, salvato dai carabinieri

Determinante l’intervento di un medico di passaggio che si è fermato a soccorrere il 74enne

Una pattuglia dei carabinieri

Una pattuglia dei carabinieri

Imola, 4 marzo 2015 - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Imola hanno soccorso un 74enne che si era sentito male mentre stava guidando la sua Volkswagen Touran nei pressi della S.P. 610 ‘Montanara’.

E’ successo ieri sera quando, per cause ancora in corso di accertamento, ma verosimilmente riconducibili a una crisi ipoglicemica provocata da problemi di salute, il malcapitato, 74enne imolese, si è improvvisamente accasciato sul volante fermando il veicolo in mezzo alla corsia e creando una fila di macchine.

I Carabinieri, trovandosi in coda assieme ad altri utenti della strada e vedendo che la situazione non stava migliorando, sono andati a controllare e quando si accorti che l’anziano non dava segni di vita hanno cercato di aprire gli sportelli, ma questi erano chiusi, così, hanno sfondato un finestrino laterale e sono entrati.

Anche un medico che si trovava a passare di li con la sua auto, si è fermato per assistere l’anziano in attesa dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato in codice di media gravità al Pronto Soccorso di Imola.