Imola, 21 settembre 2012 - Incredibile sorpresa questa mattina a Imola. Una giraffa è scappata attorno alle prime ore di questa mattina da un circo che stava per prendere posizione in via Pirandello. Attorno alle 9.30 è sbucata nel cuore della città andandosi a fermare in via Marconi, proprio dietro la stazione ferroviaria (guarda il video).

Per un momento le forze dell'ordine sono riuscite a bloccare l'animale in una zona circoscritta, poi però la giraffa impaurita ha ripreso la fuga lungo la via Selice seminando il panico tra i passanti (guarda le foto).

Dopo un lunghissimo inseguimento, la giraffa è stata anestetizzata e bloccata. Sarà riportata al circo da cui era fuggita.

di Enrico Agnessi

 

Il racconto della polizia provinciale

"E' stato un agente della Polizia Provinciale a mettere fine alla folle galoppata di una giraffa per la città di Imola - si legge in un comunicato stampa della polizia -. L'animale, un cucciolo maschio della specie 'camellopardalis', è fuggito dal circo Rinaldo Orfei dislocato sul lungofiume del Santerno, e verso le 8.30 di questa mattina si è lanciato per le strade imolesi seminando il panico fra i cittadini increduli, provocando anche danni ad alcune vetture con i colpi degli zoccoli. Per catturare l'imponente mammifero, alto quasi 5 metri e del peso di 920 kg., sono state immediatamente allertate le forze dell'ordine e l'incredibile carosello nelle vie della città si è fermato quando, verso le ore 12, nel recinto dello stabilimento della Coop. Cefla lungo la via Selice che porta al casello dell'A14, un agente della Polizia Provinciale è riuscito a colpire la giraffa con un paio di siringhe di anestetico con l'impiego del fucile a narcotico. L'animale addormentato è stato poi riportato al circo Rinaldo Orfei".

 

AGGIORNAMENTO La giraffa è morta