Imola, 17 aprile 2014 - Le chiede un bacio poi, dopo averla avvicinata, la rapina. Poco prima delle 21.30, ieri sera è arrivata la chiamata alla centrale operativa del 112: una donna chiedeva aiuto, riferendo di essere stata avvicinata in via Guerrazzi da un individuo che, dopo averla seguita per alcuni metri e importunata con frasi tipo "Bella dove vai? Mi dai un bacio?", l'aveva rapinava sotto la minaccia di un coltello puntato alla pancia.

Immediatamente la notizia è stata diramata a tutte le pattuglie dell’Arma presenti in zona e in breve tempo i carabinieri di Dozza e Casalfiumanese, arrivati a Imola, hanno individuato l'uomo, in un parco pubblico vicino al luogo della rapina. Si tratta di un 30enne, nato a Sassari e residente a Imola, che è stato accompagnato in caserma e arrestato per rapina aggravata.

I militari lo hanno trovato in possesso di un coltello da macellaio, 70 centesimi di euro e un pacchetto di sigarette, probabilmente acquistato qualche attimo dopo la rapina con l’unica banconota da 5 euro sottratta alla vittima, un’impiegata del luogo che stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro.