Dozza (Imola), 24 aprile 2014 - DUE CAPRE e un asino, per un danno stimato in circa 500 euro. È l’insolito bottino del furto di bestiame andato in scena, nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 aprile, dalle parti della bruschetteria I Matti anni ’30 in via Valsellustra, nel comune di Dozza. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, gli animali si trovavano nel loro recinto, non lontano dal ristorante. Con la complicità del buio, però, qualcuno si è introdotto all’interno dello spazio chiuso, uscendone poco dopo con il trio a quattro zampe.

Circa 300 euro il valore commerciale dell’asino, in base a quanto dichiarato dai proprietari nella denuncia raccolta dai militari dell’Arma. Decisamente inferiore, invece, quello delle capre, stimato in circa 100 euro l’una.
Ma nonostante Pasqua sia appena passata, e con essa anche il periodo dedicato alla compravendita degli ovini, i ladri in azione a Dozza hanno messo comunque a segno un colpo di tutto rispetto. Ai carabinieri il difficile compito di rintracciarli e recuperare il maltolto.