Imola, 30 aprile 2014 - «PIÙ LAVORO, più Europa, più solidarietà» è con questo slogan che Cgil, Cisl e Uil celebrano la Festa del Lavoro 2014. Anche quest’anno sono numerosi gli appuntamenti nel circondario. Due le iniziative unitarie di Cgil, Cisl e Uil nel circondario. Domani, a Imola, alle 9,30, in piazza Matteotti, distribuzione di garofani e palloncini. Alle 10,15 concerto della Banda Città di Imola e a seguire interventi dei segretari generali di Cgil (Paolo Stefani), Cisl (Danilo Francesconi) e Uil (Giuseppe Rago). In caso di maltempo la manifestazione di svolgerà nella galleria del centro cittadino.

A Castel San Pietro, alle 9,30 distribuzione di garofani e palloncini in piazza XX Settembre; alle 10,15 ritrovo in piazza Martiri Partigiani, da dove partirà il corteo fino a piazza XX Settembre. Seguirà il concerto della banda cittadina con, alle 11, gli interventi dei tre sindacati. Inoltre, la Cgil organizza a Borgo Tossignano, dalle 9 alle 12, in piazza Unità d’Italia, la tradizionale distribuzione dei garofani e dei palloncini.

Musica e canti a partire dalle 11 con il gruppo «Cantamaggio della Vallata del Santerno». Banchetto con garofani anche in piazza Cavalli a Casalfiumanese. Il sindacato pensionati Cgil organizza in città, dalle 15, al centro sociale La Stalla, la Festa dei lavoratori e dei pensionati, mentre a Toscanella un’analoga iniziativa si terrà dalle 14,30 alle 19 alla bocciofila (musica con Loretta e dalle 16,30 garganelli e dolci).