Imola, consegnati i diplomi Ecdl agli studenti dell'Alberghetti

Le attestazioni per il percorso formativo relativo al disegno tecnico. I consigli della Cna

La consegna dei diplomi all'Alberghetti

La consegna dei diplomi all'Alberghetti

Imola, 14 ottobre 2017 – Abbracci e sorrisi ieri mattina all’istituto Alberghetti, dove si è svolta la consegna dei diplomi del percorso formativo ‘ECDL Cad 2d e 3d’ per il disegno tecnico.

Hanno partecipato Paolo Cavini, presidente Cna Imola associazione metropolitana, il dirigente scolastico dell’istituto, Vanna Monducci, l’assessore comunale Pierangelo Raffini e Giorgio Mortali, presidente sezione Aica Emilia-Romagna.

Nel corso della cerimonia, che ha visto la presenza di molti studenti della scuola imolese, Cavini è intervenuto, affermando che "oltre il 90% dei posti di lavoro totali, oggi già necessitano di competenze tecnologiche informatiche" e che "per le piccole, medie e grandi aziende è oggi indispensabile reperire personale formato con competenze sempre più approfondite".

Alla platea imolese Cavini ha inoltre ricordato che "questo territorio si è sempre distinto per volontà e capacità innovative" e che “l’Istituto Alberghetti sta facendo tanto per creare il futuro di questo territorio pronto alle sfide che si presenteranno: questo è un capitale per la nostra comunità, studenti e imprese in primis”. Infine, rivolgendosi ai giovani, il presidente di Cna Imola ha concluso così: “La vostra preparazione e formazione diventano il vostro sapere, le vostre competenze e, molto importante, voi sarete il motore delle aziende del territorio, sia che siate imprenditori, sia collaboratori”.