Imola, buona la prima per l'Electric Vehicle Show in Autodromo

Grande successo per i test di guida gratuiti, che verranno riproposti anche domenica 22 ottobre

Un momento della giornata inaugurale dell'Ev show

Un momento della giornata inaugurale dell'Ev show

Imola, 21 ottobre 2017 - Taglio del nastro oggi in Autodromo per la prima edizione dell’Electric Vehicle Show, manifestazione a ingresso gratuito interamente dedicata alla mobilità elettrica ideata dall'imprenditore bolognese Marco Scapoli che animerà l’Enzo e Dino Ferrari fino a martedì 24 ottobre.

Non sono mancati veicoli in esposizione, musica e simulatori di guida. Spazio anche ai laboratori di educazione ambientale a cura delle Gev di Bologna. Ci sono state pure proiezioni e dibattiti, compreso un approfondimento sui mutamenti climatici.

Inoltre, per tutta la giornata, è stato possibile provare gratis, lungo un tratto di pista dell’Autodromo, alcune vetture ibrido/elettriche. Un’iniziativa, questa, che ha riscontrato un successo tale che ha convinto gli organizzatori a replicarla anche domani, domenica 22 ottobre, dalle 10 alle 17. Iscrizioni direttamente in pista, con le vetture Lexus e Nissan messe a disposizione dal gruppo Morini. La prova è gratis e aperta a tutti: basta registrarsi al gazebo esibendo una patente di guida in corso di validità.