Imola, 20 dicembre 2017 – Si annuncia blindato il Capodanno 2018 alla Rocca Sforzesca. Il sindaco Daniele Manca è infatti pronto a emanare, come richiesto dal commissariato, un’ordinanza che vieta di portare nell’area dello spettacolo bottiglie di vetro e qualsiasi tipo di petardi, botti o fuochi d’artificio.

Previsto inoltre un sistema di chiusura e controlli dell’area. Al fine di agevolare questi ultimi, l’accesso alla zona della Rocca sarà consentito solo in 4 punti: Viale Saffi /lato ovest; Viale Saffi/Lato est, collegamento pedonale Via Venturini-Viale Saffi, confluenza tra Via Garibaldi e Via F.lli Bandiera. Non si potrà accedere alla Rocca da Via Garibaldi/lato est, da Via Saragozza e da Vicolo Guidaccio da Imola, neanche a piedi.

"Sempre allo scopo di facilitare i controlli di sicurezza, che saranno capillari, si invitano i partecipanti a recarsi per tempo nell'area della Rocca Sforzesca – spiegano dal Comune in una nota – evitando assolutamente di arrivare poco prima della mezzanotte".

L’area sarà aperta al pubblico già dalle 22.30. In occasione dell’evento sarà predisposta una zona riservata ai disabili.