Imola, oltre 40mila presenze al Crame

In beneficenza il ricavato della kermesse

L'autodromo affollato durante la kermesse

L'autodromo affollato durante la kermesse

Imola, 18 settembre 2017 - Si chiude  col vento in poppa la 41esima edizione del Crame, storica mostra scambio di auto, moto, bici, accessori e ricambi d’epoca, che da venerdì si è svolta in autodromo. Circa duemila espositori, fra cui più di un cento provenienti da diversi Stati d’Europa e un risultato finale che raggiunge le circa 40 mila presenze, in linea con l’obiettivo prefissato dagli organizzatori.

'Siamo contentissimi di come è andata questa edizione – racconta Bruno Brusa, presidente del Club romagnolo auto e moto d’epoca –. Nonostante la crisi economica, che ha influito molto su questo settore, e la presenza di circa mille visitatori in meno rispetto allo scorso anno nella giornata di sabato, siamo molto soddisfatti dell’andamento della manifestazione e abbiamo notato anche qualche lieve crescita negli acquisti'.

Rispetto agli anni passati, 'le persone ci pensano qualche volta in più prima di acquistare qualcosa, ma il Crame ha sempre la capacità di attirare appassionati da tutte le regioni d’Italia, da molte zone d’Europa e del mondo – aggiunge Brusa –. Imola è una città che non perde il suo fascino, sono moltissimi i veterani che la frequentano da decenni e il fatto che la mostra si svolga all’interno dell’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ rappresenta di sicuro un valore aggiunto e un motivo in più per visitarla'. Il presidente Brusa esprime, poi, molta soddisfazione per come si è svolta tutta l’attività organizzativa: 'Più di duecento volontari hanno lavorato per mettere in piedi la mostra scambio, mentre quaranta commissari di percorso si sono occupati del controllo dei dieci chilometri di pista in cui erano posizionati gli stand. L’organizzazione si è dimostrata impeccabile'.

Le associazioni che hanno messo a disposizione il personale riceveranno i contributi per le prestazioni di servizio e il restante ricavato del Crame sarà donato in beneficienza. 'Il Club romagnolo auto e moto d’epoca ha già effettuato una donazione pari alla somma di 5mila euro a Ussita, paese terremotato in provincia di Macerata', racconta il presidente del Crame. E ci sono in programma altre iniziative a sostegno della cittadina: 'Pensiamo di effettuare un’altra donazione di 5mila euro, e ci stiamo organizzando per portare un raduno di auto e moto d’epoca proprio a Ussita', conclude Bruno Brusa.