Hera rinnova la rete idrica in via Ponticelli Pieve a Imola

Al via la seconda fase dei lavori per sostituire ulteriori 1.400 metri di condotta. Modifiche alla viabilità a partire dall’8 marzo

L'intervento di Hera sarà sulla rete idrica

L'intervento di Hera sarà sulla rete idrica

Imola, 6 marzo 2017 - Prende il via mercoledì 8 marzo a Imola un intervento di Hera per il rinnovo delle reti idriche dell’acquedotto civile in via Ponticelli Pieve. L’investimento complessivo è di circa 70.000 euro.

In via Ponticelli Pieve il cantiere per la sostituzione della rete idrica coinvolgerà il tratto di strada compreso tra l’incrocio con vicolo Pozzo e il civico 3 di via Del Bianone, per una lunghezza complessiva di circa 1400 metri. Saranno rifatti anche tutti gli allacciamenti delle utenze. Questo intervento segue a una prima fase dei lavori che ha già portato alla sostituzione, nella stessa via, di ulteriori 1.400 metri di tubature soggette a rotture, nel tratto compreso tra l’incrocio con vicolo Pozzo e il civico 15. L’iniziativa rientra nel programma di rinnovo reti che viene pianificato in base alle criticità rilevate nella gestione del sistema idrico che, per quanto riguarda il comune di Imola, si estende per oltre 750 km di condotte.

Per la realizzazione dei lavori, a partire da mercoledì 8 marzo nel tratto interessato dal cantiere sarà istituito un senso unico alternato dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17. I lavori termineranno entro la fine del mese di aprile.

Hera assicura che i lavori verranno svolti con la massima attenzione per arrecare il minor disagio possibile.