Sei feriti nell'incidente tra una Panda e un’ambulanza

Paura a Sasso Morelli all’incrocio tra le vie Nuova e Correcchio. Infermiere portato al Maggiore

I soccorsi sul luogo dell’incidente tra le vie Correcchio e Nuova a Sasso Morelli

I soccorsi sul luogo dell’incidente tra le vie Correcchio e Nuova a Sasso Morelli

Imola, 27 giugno 2017 – Attimi di paura, ieri pomeriggio, per un incidente a Sasso Morelli, all’incrocio tra le vie Nuova e Correcchio. Il terribile scontro ha coinvolto un’ambulanza, che trasportava una persona di 97 anni, e un’auto, una Fiat Panda, su cui viaggiava anche una bimba di due. Sei feriti è il bilancio dello schianto: cinque lievi, mentre l’infermiere dell’ambulanza, un mezzo della pubblica assistenza Paolina ‘Città di Imola’, è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna a causa di diverse fratture.

Erano da poco passate le 15 quando la Panda percorreva via Nuova in direzione di Mordano. Invece il veicolo della pubblica assistenza transitava su via Correcchio e si dirigeva verso Sesto Imolese. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale intervenuta per i rilievi, in prossimità dell’incrocio i due veicoli si sono scontrati paurosamente. L’ambulanza ha arrestato la sua corsa su di un fianco, restando però sulla sede stradale. L’auto invece è volata nel fossato a lato della carreggiata, ma senza cappottare.

Ad avere la peggio è stato l’infermiere, in quanto l’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere dell’ambulanza. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dall’abitacolo. Nonostante sia stato sedato sul posto dai sanitari del 118, il paramedico è sempre stato lucido e cosciente durante le operazioni di soccorso. Al volante della Panda c’era invece una signora cinquantenne del luogo che viaggiava con la figlia e la nipotina. Tutte e tre sono state portate al Santa Maria della Scaletta con codice uno. Illeso anche il conducente dell’ambulanza, mentre la persona di 97 anni avrebbe riportato ferite lievi ed è stata trasportata all’ospedale di via Montericco.

Nel campo adiacente il luogo dello scontro, è atterrato l’elisoccorso per il trasporto dell’infermiere al nosocomio bolognese. L’intervento dei vigili del fuoco è servito anche a mettere in sicurezza i mezzi coinvolti nell’incidente, entrambi con danni ingenti. Inoltre, a causa dello scontro, è stata divelta la recinzione di un’abitazione che si trova in prossimità dell’incrocio. Un’intersezione che, tra l’altro, era già stata teatro in passato di diversi incidenti. Da sempre, infatti, i cittadini lamentano la pericolosità di quel tratto di viabilità, in particolare a causa della scarsa visibilità.