Si schianta contro una chiesetta, muore pensionato

Roberto Pasi ha perso il controllo dell’auto in curva

La chiesetta contro cui è finita la Fiat Punto guidata dal pensionato

La chiesetta contro cui è finita la Fiat Punto guidata dal pensionato

Imola, 2 dicembre 2016 - Ha iniziato a sbandare con la sua Fiat Punto dopo la prima curva in via Nuova e nel rettilineo, prima delle chiesetta, è finito fuori strada andando a sbattere proprio contro la cappelletta. La vittima dell’ennesimo incidente stradale è Roberto Pasi, 87 anni, residente a Imola, che ieri pomeriggio, intorno alle 17,30, è deceduto sul colpo dopo lo schianto con il piccolo tempio a Sasso Morelli in direzione di Imola. L’anziano non è stato soccorso immediatamente: un automobilista si è accorto dell’utilitaria soltanto dopo una ventina di minuti e ha dato subito l’allarme.

All'nterno dell’abitacolo della Fiat Punto l’87enne non dava segni di vita e la corsa contro il tempo dei sanitari non è purtroppo servita a salvargli la vita. I traumi alla testa, a seguito dello scontro con la chiesetta, erano molto gravi e per l’anziano non c’è stato scampo.

Sul posto, a effettuare i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sesto Imolese e i colleghi del radiomobile di Imola. I militari stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente: l’anziano potrebbe essere stato colto da un malore e, dopo la prima curva, non sarebbe più riuscito a controllare la vettura. E’ soltanto un’ipotesi che dovrà essere confermata nei prossimi giorni dagli inquirenti.

I segni dei pneumatici sull’asfalto ieri hanno comunque mostrato chiaramente il tentativo dell’87enne di recuperare il controllo della propria auto. Da un primo esame della vettura, gli uomini dell’Arma escludono che ci sia lo scoppio di una gomma all’origine dell’incidente.

Pasi, che prima della pensione era un ragioniere contabile, stava rientrando a casa a Imola dalla moglie. La donna lo ha aspettato invano per ore finché non ha ricevuto la terribile notizia dai carabinieri della compagnia di Imola.