Imola, la marijuana arrivava per posta da Barcellona

Due ragazzi denunciati per detenzione a scopo di spaccio. In casa avevano altra ‘erba’

Imola, la marijuana arrivava per posta da Barcellona (foto archivio)

Imola, la marijuana arrivava per posta da Barcellona (foto archivio)

Imola, 25 marzo 2017–Quella busta mandava un odore strano, a tal punto che la direttrice dell’ufficio si è sentita in dovere di chiamare la Polizia. Che ha fatto una singolare scoperta: in quella e in un’altra busta c’era della droga. Marijuana, non tanta, ma sicuramente sufficiente per far finire nei guai due ragazzi imolesi di 26 e 27 anni, ora denunciati per detenzione a scopo di spaccio di stupefacenti.

E’ accaduto l’altro giorno negli uffici postali di via Grieco. Per un qualche motivo, in una busta proveniente dalla Spagna, e precisamente da Barcellona, si era lacerato un angolo. Da qui si sprigionava un odore acuto, che ha indotto la responsabile ad allertare la Polizia. Gli agenti sono arrivati e hanno effettivamente accertato che lì dentro c’era dell’‘erba’, suddivisa in cinque bustine contenenti qualche grammo di marijuana. Un ulteriore controllo al centro smistamento era però doveroso, ed è spuntata un’altra busta che racchiudeva a sua volta altre cinque bustine, con altri grammi di ‘maria’.

Il mittente da Barcellona era identico su tutt’e due le missive; i destinatari erano differenti. Sulla prima compariva il nome di una donna imolese. Gli agenti sono andati all’indirizzo, e hanno scoperto che la signora in questione era la nonna del vero destinatario della marijuana, il quale, presente in casa, non ha potuto fare altro che ammettere che la ‘roba’ era sua. Perquisizione domiciliare e scoperta di altri 14 grammi di marijuana nella sua camera da letto.

Nell’abitazione dell’altro imolese, gli agenti hanno rinvenuto cinque grammi di marijuana e sei di hashish. Per entrambi è dunque scattata la denuncia. Particolare curioso: pare che i due ragazzi imolesi non si conoscessero. Resta però il fatto che il mittente catalano era lo stesso.