Mordano, lascia i cani a digiuno per 20 giorni, denunciato 37enne

I due Labrador e il Bulldog erano praticamente in fin di vita nel cortile e sono stati salvati dal veterinario dell’Ausl

Luna, Nero e Garcia: i tre cani salvati dai carabinieri e dalla Forestale di Monterenzio

Luna, Nero e Garcia: i tre cani salvati dai carabinieri e dalla Forestale di Monterenzio

Mordano (Imola), 19 ottobre 2017 – I carabinieri della Stazione di Mordano e della Forestale di Monterenzio hanno denunciato un trentasettenne di Massa Lombarda per maltrattamento di animali. E’ successo mercoledì pomeriggio, quando i militari, dopo aver scoperto che all’interno di un cortile di un’abitazione disabitata di Mordano ci vivevano tre cani in fin di vita hanno fatto irruzione e li hanno salvati con l’ausilio di un veterinario dell’Ausl di Imola.

Luna, una femmina di razza Labrador Retriever, Nero, un maschio di razza mista nato da Luna e un altro cane di razza Rottweiler e Garcia, un maschio di razza Bulldog Francese, tutti registrati all’anagrafe canina del Comune di Massa Lombarda (Ra), erano a “digiuno” da una ventina di giorni, perché il loro padrone, identificato nel trentasettenne, dopo averli collocati nello stabile, come oggetti da stipar in soffitta, li aveva trascurati, fino a dimenticarsi di loro. Luna, Nero e Garcia sono stati visitati, medicati e affidati alle cure del Canile municipale di Imola.