Neve, chiusi in entrata i caselli della A14 di Imola, Castel San Pietro e Faenza

Pesanti disagi anche in città. Area Blu: "Mezzi spargisale attivi"

Il tratto imolese della A14

Il tratto imolese della A14

Imola, 13 novembre 2017 – Sono già pesanti i disagi provocati dalla neve che, da metà mattinata, scende su Imola e circondario. Società Autostrade ha chiuso i caselli in entrata in A 14 di Castel San Pietro Terme, Imola e Faenza. Pertanto il traffico automobilistico e i mezzi pesanti si sta riversando principalmente sulla via Selice e sulla Emilia, causando file e disagi. Al momento non si sa quando i caselli in entrata verranno riaperti. Situazione molto critica anche sulla Montanara, con le auto che procedono a passo d’uomo.

A Imola strade del centro già imbiancate dalla neve (Foto Agnessi) Area Blu, già bersagliata dalle proteste dei cittadini, fa sapere che “in previsione di possibili nevicate si era già attivata nel pomeriggio di ieri, organizzando l’allerta neve a partire dalla notte appena trascorsa. Con il passaggio della precipitazione da pioggia a neve molto intensa, avvenuto intorno alle 9,15, si è iniziato immediatamente ad allertare tutti i mezzi spartineve, facendo entrare in azione dapprima quelli dalle zone collinari, dove la neve crea più disagi. A seguire sono state attivate e sono in procinto di entrare in azione anche le lame operanti nelle zone cittadine e in pianura, al fine di coprire tutto il territorio comunale”.

NEVELETTORI_26748886_125957 La Polizia Municipale nel corso della mattinata segnala invece tre interventi relativi alla caduta alberi. Il primo, in via Montericco, risolto dall’intervento della PM e dei Vigili del Fuoco, si è concluso a metà mattina, il secondo si è concluso verso le 12, sempre per un albero caduto, questa volta in via Graziadei. Anche qui, sul posto si sono recati la Polizia Municipale ed i Vigili del Fuoco. Il terzo è al momento in corso lungo viale Carducci.