Pedone investito sulle strisce

I soccorritori in azione

I soccorritori in azione

Imola, 14 settembre 2016 - Ancora un investimento sulle strisce pedonali. E stavolta ad avere la peggio è stato un anziano che ha riportato lesioni di media gravità. Ieri mattina, i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Imola sono intervenuti in viale Giovanni Amendola per valutare le cause di un incidente stradale. Il sinistro ha visto coinvolti una Fiat Punto, condotta da un 60enne di origini italiane, e un pedone 79enne residente a Imola che stava attraversando la strada sulle strisce zebrate.
 
Nello scontro l'uomo è caduto a terra, così, a causa delle ferite riportate, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso del Santa Maria della Scaletta con codice di media gravità. Tuttavia, nelle ultime settimane sono stati diversi i pedoni travolti sulle strisce delle strade imolesi.
E viale Giovanni Amendola era già stato teatro di simili investimenti. Proprio nei giorni scorsi, una donna al volante aveva travolto una signora che, a piedi, attraversava l'arteria della città. L'impatto è stato inevitabile, ma fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per il pedone.