Rifiuti, in arrivo la terza rata della Tari. Cosa c è da sapere

Scadenza il 30 novembre. Si paga, oltre che attraverso le domiciliazioni su conto corrente, anche con bonifico, bollettino e F24

La bolletta della Tari

La bolletta della Tari

Imola, 28 ottobre 2016 - E’ in consegna in questi giorni a Imola l’avviso di pagamento della Tari, a copertura del periodo settembre-dicembre 2016, con scadenza 30 novembre.

La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua riscossione per il 2016 è stata affidata dal Comune a Hera, che emettere tre rate con scadenze previste dal regolamento comunale, seguite da un conguaglio il prossimo anno.

Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.Nell’avviso di pagamento della Tari sono indicate le diverse modalità per effettuarlo: domiciliazione su conto corrente bancario o postale, bonifico bancario, bollettino prestampato pagabile presso qualunque ufficio postale. Il bollettino può essere versato anche presso alcuni sportelli bancari (indicati nell’avviso di pagamento), con applicazione delle commissioni vigenti. E’ inoltre possibile eseguire il pagamento tramite modello F24 riportando nel campo “identificativo operazione” il numero dell’avviso di pagamento Tari che si intende saldare. Gli importi pagati saranno poi riversati da Hera nel conto Tesoreria di ciascun Comune per il quale l’Azienda svolge la funzione di riscossione.Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 (con chiamata gratuita anche da cellulare). Eventuali reclami o richiesta di riesame da parte del contribuente potranno essere recapitati presso il “Servizio Clienti Gruppo Hera”, Casella postale 7155 c/o FO 7 47122 Forlì (FC) ovvero al Fax: 0542-368180. Indirizzo e-mail : tari@gruppohera.it;In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio.Gli orari di apertura dello sportello Clienti in via Casalegno n. 1 gestito direttamente dal Customer Hera Comm. del Gruppo Hera sono di seguito indicati: dalle 8.00 alle 15.00 (da lunedì a giovedì)dalle 8.00 alle 13.00 (venerdì)Ulteriori sportelli utenti sono consultabili sul sito www.gruppohera.it/sportelli.