Imola, 24enne spacca la testa a un pensionato. Arrestato

L’aggressione nella notte nel pub di viale Pisacane. il giovane dovrà rispondere di lesioni personali aggravate

Soccorsi (Foto archivio)

Soccorsi (Foto archivio)

Imola, 15 febbraio 2018 – I carabinieri del Radiomobile di Imola hanno arrestato un ventiquattrenne marocchino per lesioni personali aggravate. E’ successo questa notte, quando la Centrale operativa del 112 ha ricevuto la telefonata di un uomo sotto choc che riferiva di essere stato aggredito da un giovane all’interno di un pub situato in viale Carlo Pisacane. Una pattuglia dell’Arma si è precipitata sul posto e quando i militari sono andati a controllare hanno trovato una scena simile a quella del 12 aprile 2016, quando il 24enne marocchino, all’epoca ventiduenne, aveva spaccato la testa a un esercente pakistano.

Al momento dell’identificazione, avvenuta all’1,30, il ventiquattrenne era sporco del sangue proveniente dalla testa della vittima, 68enne imolese, che si era aperta a causa di un colpo violentissimo che il ragazzo gli aveva sferrato con un bicchiere da birra. Anche il pavimento del locale era ricoperto di sangue e vetri rotti provocati dalla rottura della porta di ingresso del pub che il marocchino aveva sfondato con un pugno. Stando alla ricostruzione dei fatti, il giovane avrebbe aggredito l’anziano perché ‘colpevole’ di aver preso le difese di una coppia di clienti che lo stesso marocchino aveva iniziato a insultare e provocare perché stava andando in cerca di guai.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il giovane marocchino ha trascorso la notte in cella, in attesa di essere accompagnato nelle aule giudiziarie del Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto. Medicato dai sanitari del 118, il 68enne è stato giudicato guaribile in ventuno giorni.