Imola, arriva la staffetta per ricordare la strage del 2 agosto 1980

La manifestazione podistica è attesa sotto l'Orologio domenica 30 luglio

Una delle passate edizioni della staffetta dedicata al 2 agosto

Una delle passate edizioni della staffetta dedicata al 2 agosto

Imola, 28 luglio 2017 - Domenica 30 luglio, come da tradizione, passerà da Imola la staffetta ‘Insieme per non dimenticare la strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980’. 

La staffetta parte da San Marino nella mattinata di sabato 29 luglio per arrivare poi a Bologna nel tardo pomeriggio di domenica 30 luglio, dopo essersi sdoppiata in due percorsi, uno che segue il tracciato della costa romagnola e l'altro che invece segue il percorso della via Emilia.

Quest'ultimo fa tappa ad Imola alle 13.40 circa di domenica 30 luglio per poi ripartire alle 14.10 circa (è prevista infatti una sosta di circa 30 minuti) in direzione Bologna. Gli atleti saranno scortati da una pattuglia della Polizia municipale per tutto il corso del tratto imolese della staffetta. I partecipanti alla staffetta verranno accolti e salutati, nell'androne del Palazzo Comunale, dall'assessore allo Sport Davide Tronconi, a nome della città. Le società sportive imolesi Polisportiva Avis, Polisportiva Ceramica Imola e Atletica Imola Sacmi Avis collaborano con il Comune per organizzare l'accoglienza e offriranno ai podisti un piccolo ristoro.

Inoltre alcuni dei loro podisti parteciperanno alla staffetta dando il cambio agli atleti arrivati a Imola.