Imola, ambulanza tampona auto all’incrocio

Illeso il paziente trasportato a bordo

L'incidente è avvenuto ieri mattina

L'incidente è avvenuto ieri mattina

Imola, 1 agosto 2017 - Stava svoltando in via Papa Onorio II quando, per motivi in corso di accertamento, un’ambulanza, con un malato a bordo, gli è corsa addosso. Fortunatamente il bilancio dell’incidente è di un ferito lieve, uno degli infermieri che si trovava sul mezzo di soccorso. L’episodio si è verificato ieri mattina, intorno alle 9.45. Il conducente di una Opel Meriva – un imolese di 74 anni – stava percorrendo via San Benedetto con senso di marcia Forlì-Bologna. Dietro l’utilitaria c’era l’ambulanza – l’autista è un 61enne residente a Pescara – che trasportava il malato (che verrà poi ricoverato all’ospedale ma non a causa dell’incidente) al Santa Maria della Scaletta.

A un certo punto, l’uomo al volante dell’auto ha cominciato un’operazione di svolta a sinistra per immettersi in via Papa Onorio II, quando è stato colpito dall’ambulanza che procedeva nella stessa direzione. Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Imola per i rilievi dell’incidente. L’infermiere ferito ha riportato pochi graffi: non è nemmeno stato necessario l’intervento del personale medico del 118. Illese le altre persone coinvolte nel sinistro.

Invece, alle 8.20 circa una pattuglia della Municipale è intervenuta in via Emilia per rilevare un altro incidente. Ad avere la peggio, stavolta, è stata una donna – imolese di 53 anni - in sella a una bicicletta. La malcapitata stava transitando lungo la trafficata arteria, quando, all’altezza del civico 52, è stata colpita dallo sportello di un autocarro. Un imolese, al volante di un Fiat Doblo, aveva appena parcheggiato il veicolo a lato della carreggiata. Ma, per scendere dal mezzo, molto probabilmente ha aperto lo sportello senza controllare dallo specchietto retrovisore se arrivasse qualcuno. E proprio in quel momento ha colpito la 53enne, procurandole ferite lievi. La donna è stata trasportata al nosocomio imolese a bordo di un’ambulanza.