Terremoto, la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola dona tende e sacchi a pelo

Due funzionari di Palazzo Sersanti nel centro di raccolta di Roccafluvione, in provincia di Ascoli Piceno, per recapitare il materiale raccolto

Il momento della consegna del materiale raccolto dalla Fondazione

Il momento della consegna del materiale raccolto dalla Fondazione

Imola (Bologna), 29 agosto 2016 - Anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola scende in campo per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto che ha colpito il Centro Italia. Due funzionari di Palazzo Sersanti, Giuseppe Savini e Giovanni Vignazia, hanno raggiunto il confine delle zone messe in ginocchio dal sisma del 24 agosto al fine di recapitare il materiale indicato come urgenza per il primo intervento.

Nel centro di raccolta di Roccafluvione, in provincia di Ascoli Piceno, anche grazie al contributo di Decathlon Faenza sono stati consegnati duecento sacchi a pelo, dieci tende da otto persone, e beni di prima necessità. Il tutto, «come espressamente richiesto dalla Protezione Civile operante in zona con la quale eravamo in contatto», spiegano dalla Fondazione. Il materiale, dopo un’ora dalla consegna nel centro di raccolta, era già nuovamente caricato dalla Protezione Civile per essere distribuito nelle zone di accoglienza.

"Come già riscontrato nelle precedenti occasione di emergenza (Abruzzo, 2009, Modena 2012) la libertà di intervento che contraddistingue la nostra istituzione diventa un fattore fondamentale – ricordano da Palazzo Sersanti – nel momento in cui ci permette di muoverci tempestivamente con un aiuto che, seppur piccolo, è risultato immediato e concreto. Rimaniamo comunque sempre pronti ad accogliere e a valutare eventuali nuove richieste che dovessero ancora pervenire da quei territori o da associazioni della nostra città che si stanno prontamente organizzando per portare il loro contributo".

image