Operazione antidroga, un arresto e 6 denunce

La polizia ha sequestrato anche 50 grammi di cocaina di ottima qualità

Una bustina di cocaina (foto Newpress)

Una bustina di cocaina (foto Newpress)

Imola, 27 maggio 2016 - Un’operazione antidroga con sei denunce, un arresto e il sequestro di 50 grammi di cocaina di ottima qualità è stata portata a termine dalla polizia. Le indagini, partite dopo avere verificato lo stato di alterazione tossicologica di alcuni autori di reati contro il patrimonio, hanno consentito di individuare gli spacciatori, alcuni di origine albanese, di cui due residenti a Imola e uno a Faenza.

Il trio riforniva sulla piazza imolese altri tre piccoli pusher, residenti nel Circondario, che effettuavano lo spaccio al dettaglio anche sulla riviera romagnola. Nel corso dell’operazione gli agenti hanno rintracciato a Faenza un albanese di 38 anni, L.P., appartenente all’organizzazione, destinatario di un provvedimento di cattura per dover espiare una pena di 6 anni e 4 mesi per tentato omicidio a seguito di una sparatoria avvenuta a Lugo nel giugno del 2008.

Con la Polizia di Imola hanno collaborato le Squadre Mobili della Questura di Ravenna e Forlì ed il Commissariato PS di Faenza.