Imola, trovato un nuovo gestore per il bar delle Acque Minerali

Al fotofinish s’aggiudica il bando la società Mk di Casalecchio che terrà aperta la discoteca fino al 1° ottobre

L’infinita telenovela della gestione della discoteca delle Acque Minerali pare giunta al termine con l’assegnazione della gestione alla Mk di Casalecchio

L’infinita telenovela della gestione della discoteca delle Acque Minerali pare giunta al termine con l’assegnazione della gestione alla Mk di Casalecchio

Imola, 27 maggio 2017 - Proprio quando la stagione estiva sembrava compromessa, la discoteca delle Acque minerali trova un nuovo gestore. Il locale all’interno del parco cittadino, che comprende anche un bar, verrà infatti affidato alla Mk di Casalecchio. E dunque, se non ci saranno ulteriori sorprese, anche quest’anno si potrà ballare in un luogo caro a più di una generazione di imolesi. Ieri, alla scadenza del bando aperto solo dieci giorni fa da Area Blu dopo l’annullamento della prima gara, quella presentata dalla società emiliana era la busta con l’offerta più alta: 52mila euro per l’intera stagione, con un rialzo di 11mila euro rispetto alla base d’asta (fissata a quota 41mila).

Staccate nettamente le altre due proposte arrivate negli uffici di Area Blu. Tra queste c’era anche quella di ‘The best company’ di Pinarella di Cervia, che nelle scorse settimane sembrava essersi aggiudicata la prima gara, salvo poi non trovare l’accordo con la società in house del Comune. Ed è stato proprio a causa di quella mancata intesa che si è reso necessario questo ulteriore bando-lampo. La Mk non guiderà il locale per sei anni, come previsto nell’accordo poi saltato con ‘The best company’, ma solo fino al 31 ottobre 2017.

Sparita dal contratto anche la vendita delle attrezzature per 110mila euro. Attrezzature che potranno comunque essere usate pro tempore senza ulteriori esborsi economici dalla società che si è aggiudicata questo nuovo bando. L’intesa prevede ora che il bar a servizio dei fruitori del parco delle Acque resti aperto tutti i sabati e le domeniche pomeriggio fino all’1 ottobre. Confermata la possibilità di fare musica e di tenere aperta la discoteca «qualora sia in regola con le normative in materia». Dal punto di vista acustico, in particolare, gli eventi in deroga ai limiti di rumore «dovranno essere preventivamente autorizzati dal Comune» sulla base del regolamento municipale che disciplina il numero massimo di giorni, gli orari e le modalità per il loro svolgimento. Il nuovo contratto regola anche l’allestimento del campeggio temporaneo, che avverrà appunto nell’area a ridosso del parco, in occasione del concerto dei Guns N’ Roses di sabato 10 giugno: o lo fa la Mk oppure il Comune lo allestirà in maniera autonoma «senza che il concessionario abbia nulla a che pretendere – recita l’avviso pubblico – per il mancato utilizzo dei beni concessi».