Imola, 11 marzo 2017 - Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana ha premiato, questa mattina all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, l'azienda Local Focus “per aver organizzato l'evento ‘Imola Programma’ che ha dato modo a imprese, scuole e istituzioni locali di confrontarsi sul tema dell’Informatica in tutte le sue declinazioni”. Il premio è stato consegnato da Fabio Sarti, consigliere di Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana con delega all’innovazione, al presidente di Local Focus, Fabio Montefiori.

“A Imola sono molte e importanti le realtà che lavorano nell’Informatica e nell’Ict - ha detto Fabio Sarti di Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana -, e questo evento è stata una bella idea per fare un punto e creare occasioni di collaborazione. Il nostro riconoscimento a Local Focus vuole testimoniare l’impegno che mettiamo nel promuovere l’innovazione nelle piccole e medie imprese, accompagnandole a cogliere le opportunità della digitalizzazione”.

"Ringraziamo Confartigianato Assimprese che con questo riconoscimento premia l'impegno che abbiamo messo nell'organizzare Imola Programma - ha commentato Fabio Montefiori presidente di Local Focus -. Con questo evento abbiamo voluto stimolare nel tessuto imprenditoriale, e nella cittadinanza, la riscoperta di quanta sia la ricchezza che ci circonda e che spesso nemmeno conosciamo. Un punto di partenza per la crescita dell’economia locale come sistema".