Dozza, la Martelli venduta all’asta per 6,7 milioni

Annuncio del curatore fallimentare, l’acuierente è la elleti Group Srl. non ci dovrebbero essere interruzioni per i lavoratori

Un manufatto della Martelli lavorazioni tessili

Un manufatto della Martelli lavorazioni tessili

Imola, 29 luglio 2016 - Primo sospiro di sollievo per i circa 70 dipendenti della Martelli lavorazioni tessili, azienda dichiarata fallita nei mesi scorsi, in forza allo stabilimento di Toscanella di Dozza.

Il curatore della procedura, Marcello Tarabusi, autorizzato alla prosecuzione dell’attività in esercizio provvisorio sino a fine anno, ha infatti annunciato ieri in serata la vendita all’asta dell’intero compendio costituito da tre rami d’azienda (Toscanella, Medolla e Vedelago) e dalla partecipazione al 100% del capitale sociale della società Martelli Europe Srl con sede in Buzau (Romania).

L’aggiudicatario è la Elleti group Srl, società di diritto italiano costituita dadue noti imprenditori del settore: il gruppo Blue Line Project (leader italiano nella produzione di pantaloni conto terzi con un fatturato consolidato di circa 85 milioni di euro) e il gruppo Lova Group Srl (protagonista nel settore lavanderia, stireria e tintoria, con un fatturato consolidato di circa 55 milioni di euro) facente capo a Luigi Lovato, noto imprenditore veneto.

Il prezzo finale di aggiudicazione è di 6,7 milioni di euro. Il giudice delegato, Maurizio Atzori, presente all’udienza di vendita, ha già disposto l’aggiudicazione definitiva. L’aggiudicatario verrà immesso nel possesso dei rami d’azienda acquistati entro la prima decade di agosto, in modo da consentire la prosecuzione del lavoro senza soluzione di continuità.