La giusta mentalità

Imola, 21 dicembre 2014 - La nuova piscina dedicata Gualandi e il progetto della ‘casa della pallavolo’ all’Ortignola. Una è già realtà, l’altro non può e non deve restare sulla carta. Perché il rilancio di una città non può non passare attraverso lo sport che, come la scuola, riveste un ruolo educativo fondamentale per le generazioni future. La pallavolo imolese, tra l’altro, sta dimostrando grandi valori, e non solo in campo.

Ma anche calcio e basket, ossia Imolese e Andrea Costa, stanno dando grande prova di sé. L’Imolese di Spagnoli è ormai una certezza e ha saputo uscire con la giusta filosofia (sacrifici, poche parole e tanti fatti) dal momento difficile di inizio stagione. Un ottimo lavoro lo sta facendo anche l’Andrea Costa che, con la spinta del Ruggi, sta riscattando l’opaca stagione che si è chiusa a giugno.

Uno speciale connubio con i tifosi che vedono i ragazzi di coach Ticchi giocare con quella giusta umiltà che può portare a risultati sempre migliori, senza spese faraoniche per la società. La giusta mentalità, infatti, può infatti essere la marcia in più. Una giusta mentalità che deve avere anche la pubblica amministrazione imparando a spendere bene le poche risorse a disposizione.