ANTONIO MONTEFUSCO
Archive

Imolese, servono due squilli prima del gong

Serie D. Zossi: “Affronteremo una squadra tosta come il Legnago Salus, ma faremo di tutto per vincere”

Davide Zossi, il difensore dell’Imolese (Foto Isolapress)

Davide Zossi, il difensore dell’Imolese (Foto Isolapress)

Imola (Bologna), 30 aprile 2016 - Il gong della stagione regolare è molto vicino. Mancano 180 minuti: l’Imolese domani giocherà sul campo del Legnago Salus (calcio d’inizio ore 15), poi la settimana successiva chiuderà in casa contro il Lentigione.

Due partite che potrebbero portare in dote i playoff; intanto è già stato stabilito il record di punti in serie D della presidenza Lorenzo Spagnoli.

Mordini e compagni hanno tutte le carte in regola per aggiungere altri 6 mattoncini agli attuali 57. A quota 63 ci sarebbe da fare i conti con le altre squadre. Il quinto posto ora è occupato dalla Ribelle (60), a 58 c’è la Correggese, con lo stesso bottino dei rossoblù il Delta Rovigo.

Anche il Lentigione (56) può rientrare nella corsa: «Il nostro obiettivo – spiega il difensore Davide Zossi – è quello di fare di tutto per centrare due vittorie nelle partite che ancora mancano, possiamo riuscirci. Nella prima affronteremo una squadra tosta come il Legnago Salus che si difende bene e sa ripartire in contropiede».

L’Imolese cercherà i tre punti, ma guarderà con attenzione il risultato che uscirà dal campo di Castiglione dove una di fronte all’altra ci saranno Ribelle e Delta Rovigo, uno sguardo pure a Correggese – Castelfranco Emilia e Lentigione – San Marino.

Il match d’andata finì in parità e i ragazzi del romagnolo Andrea Orecchia fecero una grande gara. I veneti sono una squadra giovane ma ben organizzata in tutte le zone del campo.

Serve una vittoria per giocarsi tutto nell’ultima di campionato al Romeo Galli la prossima settimana. Questo il calendario completo di tutte le altre partite: Parma – Bellaria Igea, Ribelle – Delta Rovigo, Mezzolara – Fortis Juventus, Romagna Centro – Ravenna, Forli – Sammaurese, Lentigione – San Marino, Altovicentino – Arzignano Chiampo, Clodiense – Villafranca Veronese, Correggese – Castelfranco Emilia, tutti in campo alle 15.

La classifica: Parma 88, Altovicentino 74, Forli 68, San Marino 65, Ribelle 60, Correggese 58, Imolese 57, Delta Rovigo 57, Lentigione 56, Sammaurese 61, Legnago Salus 48, Arzignano Chiampo 47, Castelfranco Emilia 42, Romagna Centro 41, Ravenna 40, Mezzolara 34, Villanfranca Veronese 30, Clodiense 27, Bellaria Igea 26, Fortis Juventus 12.