Imolese-Romagna Centro, l’ultimo treno per i play off

Sabato l’Imolese gioca in anticipo al Manuzzi di Cesena

Un’immagine dell’Imolese contro il Parma

Un’immagine dell’Imolese contro il Parma

Imola, 15 aprile 2016 - Un inedito sabato di campionato per l’Imolese, la squadra di Guido Pagliuca giocherà in anticipo al Manuzzi di Cesena, una sfida in cui i rossoblù si giocheranno le ultime chance per partecipare ai play off. Domani (calcio d’inizio ore 15) Mordini e compagni avranno a che fare con una formazione che lotta per non retrocedere, in passato le due contendenti hanno sempre dato vita a sfide toste e piene di colpi di scena, sarà così anche nell’incontro del Manuzzi.

Negli ultimi tre incontri i rossoblù hanno giocato contro le prime tre del girone, il bilancio è di un solo punto, un bottino decisamente al di sotto delle aspettative, negli ultimi 270 minuti i rossoblù meritavamo di vincere sul campo del Forlì. Domani l’Imolese deve fare risultato pieno per tenere vive le speranze play off, il quinto posto è a 6 punti e le giornate da giocare sono sempre meno: «Il nostro obiettivo – spiega il tecnico Guido Pagliuca – è quello di scendere in campo sempre cercando la vittoria tenendo vive le speranze fino all’ultima giornata. Prima giocheremo al Manuzzi con il Romagna Centro, poi la settimana successiva avremo lo scontro diretto con la Ribelle. Non dobbiamo mollare e giocare sempre al massimo, questa è sempre stata la nostra filosofia per tutto il campionato, filosofia che non deve cambiare ora».

L’obiettivo è quello di espugnare Cesena facendo 3 punti, poi domenica potrebbero arrivare buone notizie da Castiglione di Ravenna dove la Ribelle sarà impegnata con il San Marino, il turno di questo week end potrebbe anche essere favorevole ai colori rossoblù. Si può fare, ma non sarà affatto semplice. Queste le partite in calendario domenica (ore 15) Ribelle – San Marino, Parma – Delta Rovigo, Altovicentino Bellaria Igea, Correggese – Legnago Salus, Forli – Ravenna, Clodiense – Sammaurese, Fortis Juventus – Arzignano Chiampo, Mezzolara – Villafranca Veronese, Lentigione – Castelfranco Emilia. La classifica: Parma 82, Altovicentino 71, Forli 64, San Marino 61, Ribelle 60, Delta Rovigo 57, Imolese 54, Correggese 54, Lentigione 52, Sammaurese 48, Legnago Salus 47, Arzignano Chiampo 43, Castelfranco Emilia 42, Ravenna 40, Romagna Centro 36, Mezzolara 30, Villafranca Veronese 29, Bellaria Igea 26, Clodiense 21, Fortis Juventus 11.