Imolese in campo nel turno infrasettimanale, Pagliuca chiude il cerchio

Serie D. Affronta la Sammaurese al Galli: si gioca alle 14.30. All’andata il debutto del tecnico

Imolese, il tecnico Guido Pagliuca (Foto Isolapress)

Imolese, il tecnico Guido Pagliuca (Foto Isolapress)

Imola (Bologna), 9 febbraio 2016 - Ciak si gioca, il girone D non ammette pause. A distanza di quattro giorni dalla sfida con il Bellaria, l’Imolese sarà di nuovo in campo riscattare l’inopinato scivolone di sabato: domani al Galli arriva la Sammaurese.

Nel girone d’andata la sfida giocata a Forlì inaugurò l’era Pagliuca arrivato qualche giorno prima al posto di Attilio Bardi, i rossoblù vinsero 1-0, quella fu la prima di sei vittorie consecutive. Oggi come ieri Mordini e compagni arrivano da una battuta d’arresto: «Come squadra – spiega il tecnico Guido Pagliuca – dobbiamo dimostrare la nostra qualità di gruppo, c’è da riprendersi dopo una caduta e la voglia di ricominciare a fare punti è molto forte. Va messo da parte lo choc post sconfitta di Bellaria, dobbiamo essere squadra, con la Sammaurese ci attende un match molto duro».

I romagnoli allenati da Protti sono in una posizione tranquilla di classifica, un risultato niente male per una formazione alla sua prima esperienza nel campionato di serie D: «Hanno una posizione discreta – chiude Pagliuca -, non verranno ad Imola per chiudersi nella propria metà campo ma giocheranno a viso aperto; indipendentemente da questo mi aspetto una reazione dai miei ragazzi. Formazione? Qualcosa cambierò».

Una giornata di campionato in cui l’Imolese deve tornare a muovere la classifica, attualmente i rossoblù sono settimi alle spalle di Parma, Forlì, Altovicentino, San Marino, Delta Rovigo e Ribelle, sui romagnoli c’è un ritardo di 4 punti da colmare e la missione non è certo impossibile. Domani la sfida interna con la Sammaurese, domenica la trasferta sul campo dell’Arzignano Chiampo.

Le altre partite del turno infrasettimanale: Forlì – Altovicentino, Castelfranco Emilia –Bellaria Igea, Parma – Clodiense, Ravenna – Correggese, San Marino – Delta Rovigo, Romagna Centro – Fortis Juventus, Ribelle – Mezzolara, Lentigione – Arzignano Chiampo, Legnago Salus – Villafranca Veronese. La graduatoria dopo 25 gare: Parma 61, Forlì 54, Altovicentino 52, San Marino 44, Delta Rovigo 42, Ribelle 41, Imolese 37, Legnago Salus 37, Castelfranco Emilia 36, Lentigione 36, Correggese 35, Sammaurese 35, Arzignano Chiampo 30, Ravenna 28, Mezzolara 25, Villafranca Veronese 24, Romagna Centro 23, Clodiense 14, Bellaria Igea 13, Fortis Juventus 11.