Poker dell’Imolese, travolta la Sammaurese

Rossoblù in svantaggio. Grande reazione della squadra di mister Pagliuca

L’esultanza di Ferretti, autore di una tripletta

L’esultanza di Ferretti, autore di una tripletta

Imola, 10 febbraio 2016-Non poteva  esserci riscatto migliore, l’Imolese prima finisce in svantaggio, incassato lo schiaffo i rossoblù hanno dilagato sfruttando la grande giornata di Ferretti, tre gol, e le giocate di tutto il gruppo. Tre punti d’oro dopo l’inopinato passo falso di Bellaria, la reazione che serviva dopo una prestazione che non ha portato un risultato positivo. E’ un match condizionato fortemente dal vento, nel primo tempo l’Imolese deve fare i conti con questo noioso fattore atmosferico. Non succede quasi nulla, finche Giulianelli non costringe Lanzotti alla deviazione in angolo, Bonandi dalla bandierina mette la palla in mezzo dove c’è un tocco di mano di Selleri, viene concesso il penalty trasformato da Traini. Al primo affondo è pareggio rossoblù: Tattini lavora un buon pallone sulla fascia sinistra, in mezzo all’area Ferretti è un falco, la conclusione sul primo palo non lascia scampo a Stella. L’argentino non poteva festeggiare in maniera migliore il suo 32esimo compleanno. Trovato l’1-1, la manovra dei padroni di casa è più fluida, la giocata in acrobazia di Rocco è fuori d’un soffio (32’). Sono cinque i minuti di recupero, l’Imolese ci crede, Joel Valim si guadagna un penalty, Ferretti bolla per la seconda volta.

Nella ripresa i rossoblù sfruttano il vento, Ferretti prova la giocata da 40 metri, il suo tentativo di pallonetto si perde sul fondo. Il gaucho è un inarrestabile, veste i panni dell’assist man per Rocco, la giocata dell’attaccante è fuori bersaglio. L’argentino timbra pure la terza rete buttando il pallone in porta di prepotenza (14’). La rete della staffa la segna Rocco in contropiede. L’attaccante triestino costringe Stella alla parata (36’). L’onnipresente Selleri sfiora la cinquina allo scoccare del 90’. Non succede più nulla, vince meritatamente chi ha avuto più fame. Fra quattro giorni di nuovo in campo, l’Imolese andrà a far visita all’Arzignano Chiampo, all’andata finì con un pirotecnico 4-3.

Il tabellino 4-1

IMOLESE: Lanzotti, Bonilla, Zossi, Olivi, Galassi, Scalini (33’ st Mordini), Zagaglioni (21’ pt Joel Valim), Selleri, Ferretti (31’ st Ferrante), Tattini, Rocco. All.: Fabio Spighi A disp.: Bracchetti, Serra, Bertoli, Hinek, Badje, Pasi.

SAMMAURESE: Stella, Tartabini (31’ st Pesaresi), Ahmetovic, Ferrari, Carpineta (22’ st Bassani), Sampò, Giulianelli, Rondinelli, Traini, Bonandi (33’ st Solinas), Pieri. All.: Stefano Protti. A disp.: Vandi, Gajani, Scarponi, Giannelli, Della Pasqua, Simoncelli

Arbitro: Boscarino di Siracusa

Marcatori: 20’ pt rig. Traini, 29’ pt Ferretti, 49’ pt rig. Ferretti, 14’ st Ferretti, 28’ st Rocco

Ammoniti: Zossi, Scalini, Mordini