Imolese, Olivi non si fida della Clodiense

Serie D. Il difensore: “Le insidie sono dietro l’angolo”

Olivi, difensore dell’Imolese (Foto Isolapress)

Olivi, difensore dell’Imolese (Foto Isolapress)

Imola (Bologna), 5 marzo 2016 - Tre partite in una settimana per l’Imolese. Domani la sfida con la Clodiense va a chiudere un ciclo contro formazioni di bassa classifica, poi domenica prossima la sosta consentirà di tirare il fiato.

I rossoblù, dopo aver pareggiato con il Mezzolara e vinto con la Fortis Juventus, si apprestano ad affrontare i veneti penultimi in graduatoria: «Non dobbiamo guardare la nostra posizione – sottolinea il difensore Samuele Olivi – e nemmeno la loro, l’Imolese che affronta la Clodiense deve scendere in campo con grande concentrazione, in questo torneo abbiamo già visto come le insidie siano sempre dietro l’angolo e l’attenzione deve essere massima».

I rossoblù sono reduci da cinque risultati utili consecutivi: «Siamo in un momento positivo e c’è voglia di aggiungere altri punti agli attuali 50 conquistati, il trend delle ultime settimane va continuato per affrontare le prossime gare con l’entusiasmo e la voglia di fare giusta».

Nelle file rossoblù rientra il centrocampista Alfonso Selleri, che nell’infrasettimanale ha scontato il turno di squalifica. Sono da verificare le condizioni dell’attaccante Daniele Rocco ai box per un problema muscolare: probabile che rientrerà nella gara casalinga del 20 marzo.

Il resto dei giocatori sarà a disposizione di Guido Pagliuca. Fare tre punti significherebbe mantenere l’attuale quinto posto in attesa dei recuperi della prossima settimana quando il calendario sarà completato.

La classifica: Parma 69, Altovicentino 65, Forlì 57, San Marino 52, Imolese 50, Ribelle 48, Delta Rovigo 47, Legnago Salus 46, Lentigione 45, Correggese 44, Castelfranco Emilia 41, Sammaurese 39, Arzignano Chiampo 34, Ravenna 33, Romagna Centro 30, Mezzolara 29, Villafranca Veronese 26, Bellaria Igea 21, Clodiense 14, Fortis Juventus 11. Una partita in meno: Parma, Forlì, San Marino, Ribelle, Correggese, Castelfranco Emilia, Sammaurese, Arzignano Chiampo, Romagna Centro, Mezzolara. Le altre gare di giornata: Villafranca Veronese – Bellaria Igea, Fortis Juventus – Delta Rovigo, Forlì – Legnago Salus, Ribelle – Lentigione, Mezzolara – Ravenna, Correggese – Romagna Centro, Arzignano Chiampo – Sammaurese, Altovicentino – San Marino, Parma – Castelfranco Emilia.