Il derby della via Emilia finisce in parità, guarda le foto

Serie D Imolese sempre in vantaggio, nel finale ha rischiato la beffa

Il rigore segnato da Ferretti (Foto Fantini)

Il rigore segnato da Ferretti (Foto Fantini)

Forlì, 3 aprile 2016 - Due volte in vantaggio e ripresa due volte, l’Imolese nel finale di partita ha pure rischiato la beffa quando Capellupo ha centrato la traversa sull’ennesima palla inattiva guadagnata dalla squadra di casa. Stavolta il derby della via Emilia è finita senza vinti e vincitori, un 2-2 che permette ai due team di muovere la graduatoria.

La pausa ha fatto bene ai ragazzi di Pagliuca, i rossoblù prendono subito in mano la partita, il tiro di Scalini va ad infrangersi sul palo (1’). La reazione dei padroni di casa è in un colpo di testa di Nocciolini (6’) a cui risponde subito dopo Pasi (7’) entrambe le conclusioni non hanno fortuna. Il conteggio dei pali viene pareggiato da Adobati, stavolta il montante salva Bracchetti (9’). Gli ospiti sono pimpanti e si fanno vedere dalle parti di Merelli, Ferretti rifinisce per Pasi, il tentativo dell’attaccante finisce fra le braccia del portiere di casa. Selleri sfiora il vantaggio, la sua punizione va infrangersi per la seconda volta sul palo della porta di casa (18’).

Serve un episodio per sbloccare la partita, il direttore di casa punisce un fallo di mano in area di Capellupo, sul dischetto va Ferretti che firma l’1-0 esterno. Nella ripresa il Forlì tenta il tutto per tutto, e solo quando il cronometro segna il minuto 38’, Nocciolini firma l’1-1.

Qui l’Imolese reagisce, vuole vincere, un contropiede Tattini, Ferretti, Joel Valim permette a Rocco di segnare a porta vuota (40’). Sembra vinta, e invece Capellupo prima infila il 2-2 su punizione, poi nei minuti finali, sempre su palla inattiva, centra la traversa. Perdere sarebbe stata una beffa.

2-2 (pt 0-1)

FORLI: Merelli, Adobati, Salvi (1’st Tentoni), Capellupo, Cola (32’st D’Apollonia), Vesi, Bisoli, Enchisi, Personè, Turchetta (31’st Peluso), Nocciolini. All.: Massimo Gadda. A disp.: Lombardi, Lo Russo, Bergamaschi, Pasquini, Rrapaj, Bussaglia.

IMOLESE: Bracchetti, Zossi,Frangu, Olivi, Bertoli, Scalini, Zagaglioni (39’st Joel Valim), Selleri, Ferretti, Tattini (46’st Mordini), Pasi (26’st Rocco). All.: Guido Pagliuca. A disp.: Lanzotti, Serra, Guazzo, Galassi, Russo, Ferrante,

Arbitro:Thomas Miniuitti di Maniaggo Assistenti: Marco Gerometta di Udine e Enzo Esposito di Tolmezzo

Marcatori: 42’pt rig. Ferretti, 38’st rig. Nocciolini, 40’st Rocco,43’st Capellupo Ammoniti: Selleri, Olivi, Frangu, Enchisi, Nocciolini, Adobati, Cola