Imolese-Ribelle, foto. Bertoli tiene accesa la speranza playoff

Serie D. La squadra di Pagliuca vince lo scontro diretto FOTO Emozioni sotto la pioggia

Imolese-Ribelle, l’esultanza di Bertoli (Foto Isolapress)

Imolese-Ribelle, l’esultanza di Bertoli (Foto Isolapress)

Imola (Bologna), 24 aprile 2016 - L’ultimo treno viene preso al volo, prima però c’è stato tanto da soffrire per l’Imolese (foto).

La rete di Lari nella prima frazione, suonava come un fine corsa, poi il mondo rossoblù è cambiato dopo l’intervallo, quando Rocco e Bertoli hanno scritto il loro nome sul tabellino della partita alla voce reti segnate.

La squadra di Pagliuca vince lo scontro diretto con la Ribelle, quinta prima della gara odierna, e tiene vive le speranza playoff. Ora i romagnoli sono a +3.

Al primo affondo passano gli ospiti: Lari lascia sul posto un avversario con una finta, in diagonale la butta sul secondo palo beffando Lanzotti (16’).

La risposta rossoblù arriva tre minuti dopo, la punizione di Russo trova Lani pronto in mezzo ai pali (19’). Incisiva l’azione di Ferrante: ruba un pallone a Lombardi, appena dentro l’area di rigore tira, Lami para senza problemi (25’).

Una bordata su calcio di punizione di Poletti trova pronto Lanzotti, gran colpo di reni e palla in angolo (32’). Vicini al pareggio i padroni di casa: il siluro da pochi passi di Rocco trova sulla traiettoria il colpo d’istinto di Lani (39’).

L’occasione più ghiotta per il pareggio capita nella ripresa a Selleri (6’): il centrocampista la spedisce abbondantemente a lato. Selleri si rifà subito dopo, palla in mezzo all’area per Rocco, stacco imperioso di testa e 1-1.

Trovato il pareggio, i rossoblù prendono coraggio, la bordata di Zagaglioni viene messa in angolo da Lani, dalla bandierina Selleri la mette sulla testa di Bertoli, stacco imperioso e partita ribaltata.

L’Imolese potrebbe mettere le ultime note sullo spartito, Scalini conquista palla, lancia Rocco, l’attaccante si fa una ventina di metri palla al piede, Lani esce mettendoci il corpo evitando il tris.

Selleri rifinisce ancora una volta, stavolta la zuccata di Bertoli è imprecisa (31’). Non la chiude Ferrante (44’) che la tira su Lani. Le speranze playoff sono ancora vive e da centrare nelle ultime due sfide con Legnago Salus e Lentigione.

 

Il tabellino

Imolese-Ribelle 2-1 (pt 0-1)

Imolese: Lanzotti, Galassi, Zossi, Olivi, Bertoli, Scalini, Zagaglioni, Russo (40’st Badje), Ferrante (48’st Frangu), Selleri (42’st Mordini), Rocco. All.: Guido Pagliuca. A disp.: Bracchetti, Serra, Bonilla, Guizzo, Badje, Hinek, Corvino.

Ribelle: Lani, Albanese (40’s Colonnello), Fabbri, Poletti, Lombardi, Bamonte, Boschetti (23’st Pari) Amati (29’st Liberti), Bernacci, Lari, Graziani. All.: Mauro Antonioli. A disp.:. Donini, Bajram, Erroi, Vona, Mariano, Delvecchio.

Arbitro: Daniele De Santis di Lecce Assistenti: Dario Gregorio di Bari Giovanni Mittica di Bari

Marcatori: 16’pt Lari, 8’st Rocco, 11’st Bertoli

Ammoniti: Bernacci, Amati, Rocco, Lombardi