Imola, 3 settembre 2017 -   La corsa alla promozione in serie C comincia con una vittoria. I rossoblù hanno piegato 1-0 la Sammaurese. Decisiva una rete nella prima frazione di gioco di Nicolò Scalini. Dopo due soli allenamenti, il tecnico Massimo Gadda, arrivato al posto di Emanuele Filippini, è riuscito nel’impresa di vincere all’esordio sulla panchina rossoblù.

Una panchina che ha visto i padroni di casa più intraprendenti e meglio organizzati rispetto ai rivieraschi. I rossoblù hanno messo subito le cose in chiaro con Belcastro, il piazzato dell’ex Viterbese si è stampato sulla traversa. Il risultato si sblocca, capitan Ferretti fa la sponda per Scalini, il centrocampista ribadisce alle spalle di Passanti. Poco dopo Valentini sfiora il raddoppio. Lo stesso centrocampista costringe Passanti alla parata sul colpo di testa. L’ex giocatore del Santarcangelo ha fatto un’ottima gara confermando la bontà del suo ingaggio.

Nel finale di tempo si vedono i giallorossi, Jogan tira alto sulla traversa. Azione di Nicoli, la palla attraversa tutta l’area senza che nessuno la tocchi
Nella ripresa si fa sentire la stanchezza, i ritmi sono calati con l’Imolese che non ha corso grandi pericoli.
Primi tre punti di una stagione importantissima per il club più antico della città di Imola. Quest’anno è stata allestita una squadra da prima fila in campionato, l’obiettivo è quello di salire in serie C.

Non poteva esserci esordio migliore per Massimo Gadda. Ora l’allenatore di Legnano avrà più tempo per preparare l’incontro di sabato sul campo di San Giovanni Valdarno. Intanto sono arrivati i primi tre punti, e il profumo della vittoria è quello migliore per uno spogliatoio.

Il tabellino

1-0
IMOLESE: Mastropietro; Garics, Checchi , Boccadamo, Garattoni; Scalini (46’st Torta), Borrelli (37’st Franchini), Valentini; Belcastro (10’st Tattini), G. Ferretti, Salvatori (20’st Guatieri). All.: Gadda. A disp.: Fonsato, S. Ferretti, Gavoci, Bolelli, Galanti.
SAMMAURESE: Passanti, Tartabini, Giulianelli (47’st Ambrosni), Rosini, Lucchese, Lombardi, Nicoli, Scarponi, Jogan, Bonandi, Lovati (35’ st Colley). All.: Protti. A disp.: Azzolini, Pesaresi, Gaiani, Venturi, Senja, Filippucci, Kone.
Arbitro: Samuele Andreano
Marcatori: 23’pt Scalini
Ammoniti: Valentini, Borrelli, Lombardi, G. Ferretti, Guatieri,