Calcio a 5, Imola si gioca la promozione in Serie A

L’Ma Group potrebbe centrare il secondo salto di categoria consecutivo. Pedrini: “Ci metteremo il cuore”

Vanni Pedrini, tecnico dell’MA group Imola

Vanni Pedrini, tecnico dell’MA group Imola

Imola (Bologna), 1 aprile 2016 - La storia è ad un passo. Domani (Palestra Cavina, ore 15,30) chiude la stagione di Serie A2.

A una giornata dal termine l’MA Group è in corsa per la promozione diretta nell’olimpo del futsal italiano, per centrare il secondo salto di categoria consecutivo i rossoblù devono vincere la gara interna con il Real Arzignano e sperare che la capolista Came Dosson non faccia altrettanto nell’incontro con il Pesaro Fano.

A 40 minuti dal gong della regular season i ragazzi di Vanni Pedrini sono a un punto dalla vetta, un risultato incredibile per un team che era partito per centrare la permanenza in categoria, e ora invece si trova a lottare per il massimo risultato.

Il primo obiettivo di Vignoli e compagni è quello di fare i tre punti, poi dal Veneto devono arrivare buone notizie per poter festeggiare come accadde l’anno scorso di questi tempi alla palestra Cavina quando dalla B si salì in A2.

L’ultimo ostacolo si chiama Real Arzignano, un’avversaria ampiamente alla portata della forza rossoblù: «Giochiamo senza preoccuparci troppo della classifica – spiega il tecnico Vanni Pedrini-, il destino è solo parzialmente nelle nostre mani, tanto vale concentrare le energie mentali sul probante impegno casalingo. Una cosa è certa, riverseremo in campo il nostro cuore per onorare questa splendida stagione e i nostri fantastici tifosi».

La speranza di Imola è quella di prendere nuovamente un altro ascensore, se non dovesse accadere, ci sarebbero sempre i play off come piano b. Tutto può accadere, comunque vada a finire l’MA Group merita un applauso per quanto ha fatto finora nonostante sia una matricola.

Le altre partite dell’ultimo turno di campionato: Cagliari – Aosta, Came Dosson – PesaroFarno, Carmagnola – Milano. Menegatti Metalli – Maran Nursia, Prato – Carrè Chiuppano. La classifica: Came Dosson 52, MA Group 51, Milano 41, Prato 34, PesaroFano 33. Real Arzignano 30, Maran Nursia 23, Menegatti Metalli 22, Cagliari 21, Carmagnola 20, Aosta 17.