Scontro all’incrocio, ferite due donne

Nello stesso punto morì a settembre un'infermiera di 48 anni

Imola (Bologna), le due Panda coinvolte nello schianto (Isolapress)

Imola (Bologna), le due Panda coinvolte nello schianto (Isolapress)

Imola (Bologna), 29 ottobre 2014 - Ancora un incidente all’incrocio tra le vie Busa e Remondino dove, a settembre, perse la vita un’infermiera di 48 anni, Laura Ronchi.

Ieri mattina altre due auto sono state protagoniste di un violento scontro nel quale sono rimaste ferite altrettante donne. Nessuna, fortunatamente, sembra essere in pericolo di vita. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, tutto è successo intorno alle 11, coinvolgendo due Panda.

Stando a una prima ricostruzione della polizia municipale accorsa sul posto una Panda, condotta da T. R., 79enne di Dozza, stava percorrendo via Remondino quando, arrivata all’incrocio, si è scontrata con l’altra Panda che percorreva via Busa.

Su quest'ultima vettura viaggiava M. M., una 35enne di Imola. L’impatto è stato inevitabile e violentissimo, tanto che entrambe le auto sono finite nel fossato. Dopo poco sul posto sono intervenuti gli agenti della Municipale e il 118, ma subito si è reso necessario anche il supporto di due squadre dei vigili del fuoco.

Le donne, infatti, erano rimaste incastrate nelle lamiere delle auto gravemente danneggiate e le batterie delle vetture dovevano essere messe in sicurezza per consentire le manovre di soccorso. Trasportate al pronto soccorso di Imola, la prognosi è risultata subito favorevole per entrambe.

Poco più di un mese fa – era il 10 settembre – lo stesso incrocio era stato protagonista di un altro incidente, quella volta mortale. A perdere la vita fu un’infermiera che viaggiava su una Panda. Nello scontro con un pick up in transito, la piccola utilitaria aveva addirittura perso il motore.