Grave ciclista urtato da un autocarro

Incidente in via Correcchio, il 68enne è in prognosi riservata a Bologna

L’incidente in via Correcchio (foto Isolapress)

L’incidente in via Correcchio (foto Isolapress)

Imola, 17 settembre 2014 - Ore d’ansia per un ciclista di 68 anni rimasto coinvolto in un incidente, ieri, nel primo pomeriggio. Trasportato con l’elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna, è stato subito operato ma le sue condizioni restano critiche ed è ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Stando a un’iniziale ricostruzione dell’accaduto, erano circa le 14,50 quando in via Correcchio, tra le vie Prati Cupi e Della Pera, è avvenuto l’incidente che ha coinvolto il ciclista e un autocarro. M. F., il ciclista 68enne di Imola, stava percorrendo in sella alla sua bicicletta via Correcchio verso il centro quando si è ‘toccato’ con l’autocarro Volkswagen guidato da B. T., 78enne imolese, che viaggiava nella stessa direzione di marcia. Subito sul posto si sono precipitati un’ambulanza e l’auto medica, ma dopo poco i sanitari hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il ciclista al Maggiore. Subito operato, la prognosi fino a ieri sera era riservata.

La dinamica dell’incidente è in fase di accertamento da parte della polizia municipale che ha raccolto le testimonianze dell’anziano conducente dell’autocarro. Il mezzo, però, era già stato rimosso da via Correcchio dal conducente stesso dell’autocarro che alla Municipale ha riferito di averlo portato nella vicina abitazione per non ostruire il passaggio in un punto della carreggiata già molto stretto.