Carambola in via Emilia, tris di feriti

Coinvolte tre auto e un camion nell’incidente fra Castello e Toscanella

Castel San Pietro (Bologna), incidente sulla via Emilia (Foto Isolapress)

Castel San Pietro (Bologna), incidente sulla via Emilia (Foto Isolapress)

Castel San Pietro (Bologna), 17 luglio 2014 - Spettacolare incidente ieri pomeriggio in via Emilia a Castel San Pietro, a due chilometri dall’abitato di Toscanella. Nella carambola all’altezza dell’incrocio con via Bernarda sono rimaste coinvolte tre auto e un autocarro, e tre persone sono finite all’ospedale.

Nessuna, però, è in pericolo di vita. La complicata dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile, ma lo scontro è avvenuto intorno alle 14. Una lancia Y che viaggiava verso Imola, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe invaso la corsia di marcia opposta, schiantandosi contro una Citroen C3 che poi si è cappottata.

Nella carambola, è stato tamponato anche un autocarro fermo in fase di svolta, mentre è stato rilevato anche un altro tamponamento, quello di una Renault Kalos ai danni della Y. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118 che hanno subito trasportato tre donne — le conducenti delle auto — all’ospedale. Pesanti i disagi al traffico, rimasti bloccato per oltre un’ora. A regolare la viabilità è stata chiamata la polizia municipale di Castel San Pietro, che ha fatto defluire la colonna di auto in coda a rilievi completati.

c. d.